Dirsi di sì tra i rami di salice, un matrimonio circondati dalla Natura

Irene e Matthew : una coppia giovane ed allegra. Lui inglese, si è trasferito per amore in Svizzera ….e lei, una donna piena di energia hanno scelto l’Italia come luogo del loro matrimonio.

Nel desiderio di condividere la loro gioia, hanno voluto regalare agli amici e ai parenti tre giorni indimenticabili. Un’occasione bellissima per me ….per creare momenti diversi e ugualmente belli, per proporre soluzioni e idee , per dare carattere a giorni speciali. E così mi sono dedicata all’organizzazione , non solo del giorno del matrimonio, ma dell’interno soggiorno : tre giorni all’insegna dell’amore e del divertimento.

Tutti gli ospiti hanno soggiornato in piccole strutture immerse tra campi, noccioleti e vigneti . In questo luogo un po’ fuori dal tempo, che emoziona con i suoi colori e profumi , che meraviglia per la sua semplicità ancestrale, il programma si è articolato in una allegra grigliata al venerdì , nella favola del matrimonio al sabato e in un rilassante finale alla domenica con una giornata in piscina e pizza.

Ma ora voglio parlarvi dettagliatamente del matrimonio. Il particolare tematico ricorrente è stato “la felce”.
L’abito della sposa era impreziosito da ricami sul corpetto che ricordavano i profili della felce, e questo simbolo è stato anche riproposto sul materiale cartaceo che arricchiva la mise en place.

Se penso a questo matrimonio mi viene in mente la natura e l’allegria.
La natura è stata infatti presente fin dal primo momento : la cerimonia in un cortile contornato di rampicanti …..lo scambio delle promesse sotto un salice le cui foglie hanno abbracciato gli sposi.
E poi ancora le tante foto che ritraggono gli sposi abbracciati non solo tra di loro, ma da rosai fioriti….germogli di vite ….tralci di rampicanti.


I tavoli del ricevimento in legno hanno fatto sfoggio della loro bellezza restando senza tovaglia e i centrotavola, composti da piccole e semplici creazioni di verde e ortensie, hanno reso delicata l’atmosfera durante il banchetto.

L’allegria è stata tanta! Perché gli sposi erano contagiosi.. sempre sorridenti e pronti a divertirsi e condividere con i loro amici e parenti la gioia della giornata.

Il momento dei balli si è suddiviso in due tempi : una prima parte in esterno in mezzo ai tavoli su una pedana di legno .. e una parte all’interno , ovviamente fino a tardi!
Spontaneità, gioco, qualche nota folkloristica …. e tanta tanta allegria condivisa ed espressa dai radiosi sorrisi di tutti i presenti. Grazie Irene e Matthew per aver condiviso con me questa giornata così speciale!

matrimonio-langhe-wedding-planner-chiara-viarisio

Location: Casa Scaparone
Ph : Carla Penoncelli

Guarda l’intera Gallery

Qua potete leggere le loro recensioni :
Professional, attentive and friendly
Chiara and team took away all our stress on the day and during the planning. When one venue for guests fell through Chiara found an excellent alternative very quickly. She quickly got our vision for the wedding and made it a reality with apparent ease! On the day there was a team of two to oversee the proceedings. Ensuring a smooth day without being overbearing. Handled a demanded bride professionally :). One feedback would be to have a planning timeline from the start to help calm a worrying bride and groom. Highly recommend!

2019-10-23T15:55:35+00:00 23 ottobre 2019|