AnniversariTendenze Matrimonio

Anniversari di nozze: come festeggiare i 40 e 45 anni

Un amore lungo una vita, è il caso di dirlo, quello della coppia che festeggia 40 anni di matrimonio, così come la coppia che festeggia 45 anni di matrimonio, sono entrambi traguardi notevoli e sicuramente non da tutti. Una porzione di vita in cui la coppia ha affrontato gioie e dispiaceri, limiti e traguardi e che vanno festeggiati con il dovuto rispetto e amore da amici e parenti. Ma cosa regalare ad una coppia così longeva? Niente paura, ve lo sveliamo noi!

40 anni di matrimonio, nozze di smeraldo cosa regalare

Festeggiare 40 anni di matrimonio è importante, e simbolicamente sono definite nozze di smeraldo anche per la preziosità di questa gemma che presta non solo il suo valore ma anche simbolicamente il colore alla coppia di sposi. Amici e parenti vorranno sicuramente festeggiare la coppia di sposi in questo giorno che rappresenta un traguardo importantissimo, ma cosa regalare alla coppia di sposi senza cadere nell’ovvio e ripetuto dono classico?

Ricordarsi prima di tutto che la coppia di sposi convive da 40 anni e sicuramente non sarà semplice trovare un dono che non sia banale ma è bene tenere a mente anche le caratteristiche degli sposi per scegliere un dono che lasci il segno, tra le idee regalo più belle per il quarantesimo anniversario di nozze per la coppia romantica e pantofolaia sicuramente una cena in casa propria preparata da uno chef professionista sarà un dono inaspettato e originale. Anche l’adozione di un alveare è un’ottima idea regalo per i 40 anni di matrimonio, con l’adozione spesso viene spedito un pacco di prodotti a base di miele.

tra le idee regalo più originali per festeggiare i 40 anni di matrimonio non può mancare un viaggio, e quel destinazione migliore se non l’isola per eccellenza che viene definita La Verde Isola di Smeraldo: l’Irlanda,  magica e ricca di posti indimenticabili è una destinazione perfetta.  Se il viaggio non è in programma nell’immediato, un’ottima idea regalo per i 40 anni di matrimonio può essere un set di valigie che abbia del verde nel packaging e che abbia segnato nelle targhette di riconoscimento, la destinazione futura!

45 anni di matrimonio,  nozze di zaffiro cosa regalare

Un traguardo ragguardevole quello dei 45 anni di matrimonio, definiti nozze di zaffiro rappresentano un amore immenso che non passa inosservato. L’amore della coppia che arriva a festeggiare 45 anni di matrimonio deve essere celebrato e non a caso la pietra simbolo di questo anniversario di nozze è lo zaffiro, estremamente solido e prezioso rappresenta al meglio insieme al suo magnifico tono di blu, questo anniversario così longevo, ma cosa regalare alla coppia che festeggia 45 anni di matrimonio? Ve lo diciamo noi!

45 anni di matrimonio sono preziosi e come tali andranno festeggiati, amici e parenti potrebbero organizzare insieme un dono collettivo per la coppia e scegliere per lei un anello con lo zaffiro come pietra e per lui una coppia di gemelli da polsino sempre con lo zaffiro come pietra preziosa e beneaugurante, anche una tv munita di maxischermo può essere un’ottima idea regalo per la coppia che festeggia 45 anni di matrimonio, se siete alla ricerca di un’idea regalo originale per festeggiare gli sposi arrivati al quarantacinquesimo anniversario vi suggeriamo un book fotografico professionale, sarà un dono apprezzato anche per l’originalità

Gli sposi che festeggiano 45 anni di matrimonio solitamente hanno tutto, ma una bella idea regalo originale è sicuramente un appuntamento al planetario! Un appuntamento con le stelle è sempre romanticissimo, se poi aggiungerete un picnic per due sarà perfetto. Immancabile e intramontabile il viaggio per festeggiare l’anniversario di nozze è un evergreen che le coppie amano, scegliere la meta sarà parte del dono come ad esempio un weekend in un castello o un fine settimana a Parigi, romanticissima e indimenticabile!

Back to top button