Tendenze Matrimonio

Come scegliere le bomboniere per il matrimonio: 10 idee originali

Organizzare un matrimonio è un momento unico, speciale, che può trasformarsi in uno stress quando capita di non essere d’accordo o decisi su una scelta, come le bomboniere. Da sempre simbolo di un’unione, hanno un profondo significato: è il modo con cui si ringraziano i partecipanti per aver preso parte all’evento. A questo punto, è importante capire come scegliere le bomboniere per il matrimonio, suggerendo alcune idee molto originali e alcune fuori dagli schemi.

Bomboniere gastronomiche

Non avete mai sentito parlare delle bomboniere gastronomiche? Allora possono decisamente tornarvi utili, e il motivo è semplice: noi italiani amiamo tutto ciò che riguarda la cucina e il buon bere. E tra l’altro sono delle bomboniere che possiamo scegliere in moltissimi modi: vasetti di marmellata, vini, spezie. Nessun limite alla fantasia o alla creatività, dal momento in cui è possibile scegliere anche i dolciumi, miele o birre artigianali.

Portachiavi personalizzati

Un altro spunto originale per le bomboniere è sicuramente la possibilità di creare dei portachiavi personalizzati: suggeriamo di fare un alto sul sito RicambiSuper.it per trovare tante idee carine e creative. A tal proposito si possono personalizzare con i nomi degli invitati, o con i nomi degli sposi, come ricordo del grande giorno (e non può proprio mancare la data).

Piantine aromatiche

Avete mai pensato alle piantine aromatiche come bomboniera alternativa per un matrimonio? In effetti, sono molto utili, e possono anche durare a lungo. Possiamo scegliere tra una vastissima gamma: menta piperita, salvia, rosmarino, basilico, timo, alloro, prezzemolo. Sono profumate, carine da vedere e particolarmente adatte a un matrimonio shabby chic o country. Tutti gli invitati non potranno più farne a meno.

Bomboniere solidali

Le bomboniere solidali sono assolutamente originali, e oltretutto sono molto significative perché il devoluto va in beneficenza. In realtà, le bomboniere sono molto classiche in questo caso, ma è l’obiettivo che rende felici gli sposi (e anche gli invitati): i proventi, infatti, vengono poi in seguito destinati a una causa benefica, un’organizzazione no-profit. Per questo motivo, è tra le scelte più in tendenza del momento.

Saponette personalizzate

Una delle bomboniere più originali per cui potremmo mai optare è la saponetta: possono essere personalizzate, fatte a mano, decorate con nastri e cuori di legno, create in qualsiasi forma o colore. Tra l’altro, sono utili e vengono sfruttate: in questo modo si evita di donare la classica bomboniera che prende polvere e che rimane chiusa in vetrina. La saponetta può poi essere confezionata con l’aggiunta di alcuni dettagli: fiocchetti, nastrini e altro, a seconda dei nostri gusti.

Saliere e pepiere

Non sono scontate, ma possono tornare super utili: saliere e pepiere, infatti, vanno molto di moda, e sono sempre amate. La coppia sale e pepe è disponibile anche in materiali prestigiosi, come la ceramica, adatti per un giorno tanto importante come quello delle nozze.

Tazzine da caffè

Un’idea carina e poco costosa per le bomboniere? Non sempre possiamo spendere molto, e in questo caso è possibile scegliere delle tazzine da caffè. Per i matrimoni più raffinati, consigliamo di investire sulla ceramica: un materiale pregiato e con cui è possibile realizzare delle tazzine prestigiose e raffinate.

Profumatori per ambiente

A volte, possiamo anche osare: i profumatori per ambiente sono sempre adatti in ogni occasione, in particolare per le nozze. Sono un dono gradito, chic, che ben si inseriscono in tutti gli ambienti. Abbiamo anche l’opportunità di aggiungere dei profumi alla bomboniera, soprattutto per gli invitati più cari.

Cuoricini in vimini

Se siamo alla ricerca di un’idea low cost e fai da te per la bomboniera, non c’è niente di meglio dei cuoricini in vimini. Si possono ordinare, o magari si possono creare con le proprie mani. Le bomboniere handmade sono estremamente belle da vedere, e per chi ha la predisposizione alla creatività, è anche un ottimo modo per fare un dono unico nel suo genere.

Unguenti artigianali o cosmesi naturale

Tra le bomboniere più particolari ed estrose troviamo proprio gli unguenti artigianali. Negli ultimi anni, c’è stato un aumento di interesse nei confronti della medicina antica e dei rimedi naturali. Ed è così che ci troviamo a suggerire qualcosa che rompe di certo gli schemi e che sorprende gli invitati. A tal proposito, sono anche concessi shampoo, creme, oli e tanto altro come bomboniere. Perfette per le nozze alternative: speriamo che i nostri consigli su come scegliere le bomboniere per il matrimonio possano tornarvi utili.

Back to top button