Anniversari di nozze: come festeggiare i 30 e 35 anni di matrimonio
Sembra ieri che siete convolati a nozze e oggi festeggiate insieme 30 e 35 anni di matrimonio! Una gran bella fetta di vita in cui siete cresciuti come individui e come coppia, come festeggiare alla grande? Ma soprattutto come scegliere il regalo perfetto per festeggiare 30 anni di matrimonio, che idee regalo fare per chi festeggia 35 anni di nozze? Ve lo diciamo noi!
30 anni di matrimonio, nozze di perla cosa regalare
Gli anniversari di nozze hanno tutti un nome distintivo, a partire dal primo anno che viene definito nozze di carta, ogni anno prende via via un proprio nome distintivo, i 30 anni di matrimonio sono definiti nozze di perla, per la rarità con cui si raggiunge un traguardo così ragguardevole e per la preziosità di questo punto d’arrivo. Hanno un loro colore personale che è il verde acquamarina ma anche la preziosa tonalità delle perle fa parte dei colori usati per simboleggiare 30 anni di matrimonio.
30 anni di matrimonio sono fatti di tanto amore ma anche di fiducia e pazienza e limiti che la coppia impara a gestire insieme; per amici e parenti potrebbe non essere facile trovare un dono che rappresenti al meglio ciò che vogliono dire agli sposi, ecco perché di seguito vi segnaliamo alcune idee regalo originali per festeggiare 30 anni di matrimonio.
Che si scelga di festeggiare in forma privata solo come coppia o con una festa in grande, amici e parenti vogliono siglare l’anniversario di nozze con doni che per la coppia saranno splendidi ricordi ma soprattutto che siano idee regalo originali come ad esempio la confezione firmata Lego Matrimonio, un set particolare con la coppia di sposi e vari accessori! Anche una coppia di bottiglie di vino personalizzata con i nomi degli sposi è sicuramente una bella idea originale e divertente. Se la coppia è ironica e ama gli accessori, una coppia di anelli artigianali e personalizzati saranno una bella idea originale per i 30 anni di matrimonio.
E gli sposi? Per gli sposi le idee regalo originali per il trentesimo anniversario di nozze spaziano da l’acquisto di un piccolo lotto di terreno in una città (sì, non è uno scherzo, grazie ad Amazon si può comprare davvero tutto, compreso un piccolo lotto di terreno, magari in Francia o in America), ad un tatuaggio di coppia o una toccata e fuga romantica in strutture originali con camere vista boschi o mare.
35 anni di matrimonio, nozze di corallo cosa regalare
Se i 30 anni di matrimonio sono definiti nozze di perla, i 35 anni di matrimonio sono conosciuti come nozze di corallo; la preziosità di questa data è segnalata dal materiale scelto: il corallo, unico e sempre più raro, forte eppure delicato è l’emblema di questo anniversario di nozze. Gli sposi che festeggiano 35 anni di nozze hanno attraversato una bella fetta di vita insieme e saranno felici di festeggiarla insieme ad amici e parenti.
Il colore stabilito del trentacinquesimo anniversario di nozze è il rosso, come il corallo scelto per omaggiare la coppia. Tra le idee regalo per stupire non può mancare proprio il corallo in forma di accessorio personale come un bracciale o un ciondolo, considerato portafortuna e simbolo di lunga vita è tra i regali più amati. Gli amici potrebbero scegliere un’opzione molto particolare come un buono per una cena gourmet nel ristorante preferito degli sposi.
Tra le idee regalo più originali che gli sposi potrebbero scegliere per festeggiare i 35 anni di matrimonio c’è sicuramente il volo in mongolfiera che di solito prevede anche un piccolo picnic a bordo per due, basterà scegliere la città preferita e la data. Una buona idea regalo per festeggiare i 35 anni di matrimonio è un viaggio per vedere da vicino la barriera corallina, dalle Maldive all’Egitto dall’Australia al Mar dei Caraibi, la scelta sarà dettata dal piacere di scoprire o riscoprire un Paese che la coppia ama.