Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Organizzazione Ricevimento

Wedding planner a Torino: cosa devi sapere e quanto costa

In Italia non è così comune ma è un vero must sia nei paesi anglosassoni che oltreoceano: il  Wedding Planner diventa un vero e proprio alleato degli sposti nell’aiutarli a risolvere problemi e trovare la migliore soluzione. Quante volte vi è capitato di sentire i vostri amici in procinto di sposarsi lamentarsi per lo stress? Ecco, in presenza di un wedding planner queste cose non accadrebbero, poiché tutte le questioni stressanti sarebbero gestite direttamente dal professionista, proprio per proteggere e schermare gli sposi.

Se state organizzando un matrimonio da sogno e volete un aiuto concreto allora dovreste affidarvi ad un wedding planner: questo professionista vi aiuterebbe a risolvere il problema della scelta dei fornitori, della composizione dei tavoli, della scelta degli abiti per ottenere un risultato elegante ed armonioso.

Perché scegliere una wedding planner?

  • Una wedding planner è solitamente una persona creativa molto appassionata di matrimoni che conosce alla perfezione tendenze e news; per questo motivo potrebbe aiutarvi a realizzare un matrimonio da sogno.
  • È una esperta nella gestione di situazioni stressanti, per questo motivo anche la sposa può vivere più serenamente la giornata e i preparativi, certa di avere un’alleata preziosa alle spalle.
  • Conosce i migliori fornitori e per questo motivo vi aiuterà a trovare fotografi, fioristi, ristoranti e molto altro al miglior prezzo.
  • È una professionista dell’organizzazione, questo significa che non rischierete di dimenticarvi di nulla… ma soprattutto non ci saranno cadute di stile!
  • È presente dal giorno del contratto fino alla fine del ricevimento; anche nel giorno più bello è al vostro fianco per evitare che si verifichino intoppi.

Di cosa si occupa una wedding planner?

Oltre alle tradizionali funzioni che vi abbiamo già spiegato, una wedding planner diventa un supporto concreto per la tua cerchia di invitati e in modo particolare di amici e familiari che potranno così inserire i propri doni speciali all’interno di una scaletta del matrimonio senza rovinare i programmi. Avete presente gli scherzi che andavano di moda negli anni 80? Ecco, con una wedding planner tutto sarebbe controllato precedentemente da lei ed eviterete cose che davvero vi potrebbero far arrabbiare nel vostro giorno più bello. Ma soprattutto la wedding planner è colei che para le spalle agli sposi prendendosi la responsabilità di alcune scelte pur di accontentare gli sposi e mettere a tacere i familiari. Ma la più importante è che è una maga dei piani B: qualsiasi cosa accada lei ha sempre una soluzione alternativa.

Quanto costa una wedding planner?

Difficile dare un range di prezzo preciso, questo perché ogni wedding planner ha un suo tariffario e un catalogo dei costi. È possibile per molti fare contratti differenziati a seconda della tipologia di servizio richiesto e soprattutto i costi variano da città a città. C’è anche chi conteggia il proprio servizio in base al numero di invitati. In generale un range fattibile di prezzo che vi diciamo è che ci si aggira tra i 1500 e i 3000 euro. Attenzione: alcuni wedding planner propongono un pacchetto all inclusive dove al costo di 10.000 euro circa sono compresi anche fotografo, catering e fiori oltre alla figura del wedding planner.

Wedding planner a Torino: i servizi che offre

La miglior wedding planner di Torino si occupa di diverse mansioni, in primis gestisce tutta la parte burocratica dei documenti poi aiuta gli sposi nella scelta della data e della prenotazione della location che è il primo step assoluto per iniziare i preparativi. A quel punto diventa il braccio destro degli sposi nella scelta di fotografo, catering, chef, fiorista e tutti gli altri fornitori necessari. Supporta poi gli sposi nella lista degli invitati e nella loro disposizione ai tavoli del ricevimento ma è anche un grande aiuto nella scelta e nell’ideazione del viaggio di nozze, soprattutto qualora fosse il regalo al posto della tradizionale lista nozze.

Pulsante per tornare all'inizio