Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Organizzazione Ricevimento

Fiori per un Matrimonio Primaverile: quali scegliere?

La primavera è la stagione della natura: molte varietà di fiori in questo periodo dell’anno germogliano e godono del massimo della loro fioritura. Voi future spose avrete la possibilità di selezionare i fiori per il vostro matrimonio e per il bouquet tra una ampia scelta e inoltre potrete combinare i fiori di stagione con i fiori che sono disponibili tutto l’anno, come le rose, i gigli, le orchidee e altri fiori tropicali.

I fiori primaverili sono noti per la loro fragranza delicata e per i loro colori tenuti, ma che allo stesso tempo sono decisi e intensi. Le decorazioni più indicate per questo periodo dell’anno sono quelle in stile shabby-chic, basate su colori pastelli che conferiscono un’aria molto romantica.

I fiori sono parte fondamentale del Matrimonio perché creano l’atmosfera adatta e danno un tocco di raffinatezza; vi accompagnano nel giorno più importante della vostra vita.
Vediamo le 10 migliori varietà floreali per un Matrimonio primaverile.

Peonie

La peonia, il fiore con i petali grandi disposti a strati, è il fiore preferito dalle spose per il perfetto mix di morbidezza e aspetto scenografico.  Delicata e raffinata simboleggia il romanticismo; i suoi steli, belli e robusti, lo rendono un fiore versatile e ottimo da utilizzare come Bouquet.

Rose

Il bouquet di rose rimane il più romantico ed elegante adatto alle spose che desiderano celebrare un matrimonio chic e classico. Le rose bianche donano luminosità ed eleganza e conferiscono uno stile candido al look degli sposi e al ricevimento. Per un effetto primaverile e fresco si possono alternare le rose a piccoli fiorellini di campo.

Margherite

Semplici e delicate le margherite sono i fiori da utilizzare per chi vuole avere un matrimonio country. Ottime sia per il bouquet che per i centrotavola, magari combinate ad altri fiori colorati di campo, sono i fiori adatti alle spose hippy e alle cerimonie più informali.

Lillà

È il fiore ideale per un matrimonio non convenzionale, dato il suo colore viola. Il bouquet fatto interamente di Lillà è la scelta più adatta per un matrimonio rustico e informale; ottimo anche come addobbo per la sala di ricevimento grazie al suo profumo dolce e delicato.

Ranuncoli

Elegante come una peonia, bello e delicato il Ranuncolo è il fiore perfetto per gli accordi floreali da tavola come centrotavola e segnaposto. Esposto al sole la specie di Ranuncolo ha la potenza di incantare con la sua lucentezza e luminosità.

Ortensie

Le Ortensie sono presenti in natura in diverse tonalità di colore, dal bianco all’azzurro, e hanno una fioritura incredibile. Sono perfette per ogni tipo di decorazione per il loro aspetto che rievoca la morbidezza delle nuvole.

Tulipani

Il fiore tipicamente primaverile, disponibile in tantissimi colori e in diverse sfumature è l’ideale per un matrimonio moderno e versatile. Fiori splendidi sia da soli che in combinazione con altri.

Calle

Semplice e dolce le calle sono belle avvolte in un nastro di raso morbido tenuto in mano dalla damigella. Emblema della bellezza raffinata e semplice è adatto per chi vuole organizzare un matrimonio semplice, ma elegante.

Narcisi

Questo fiore grande caratterizzato dalle diverse tonalità di colore, che vanno dalle sfumature pastello alle tonalità brillanti, è fantastico da utilizzare per il bouquet della sposa

 Magnolia

Uno dei fiori primaverili più eleganti, la Magnolia è perfetta per conferire al vostro matrimonio uno stile shabby-chic. Per la sua importanza scenica e per il colore rosato questo fiore è ideale da utilizzare come ornamento e decorazione.

Pulsante per tornare all'inizio