Un matrimonio in famiglia

#Phamiglia perché Andrew e Celeste con i loro parenti più stretti e amici sono una grande Famiglia ed hanno voluto condividere questo giorno importante con le persone più care in una terra bellissima quale l’Italia, nel meraviglioso paesaggio delle Langhe piemontesi.

Fontanafredda, tenuta di prestigio a Serralunga d’Alba, offre un connubio perfetto tra la passione per il buon cibo ed una location mozzafiato. Immersa nella campagna piemontese, circondata dai filari e abbracciata dal dolce territorio della Langa, è meravigliosa in ogni stagione.

Celeste e Andrew sono americani e vivono in Florida. Celeste è uno chef e quindi era per lei di fondamentale importanza che ci fosse ottima cucina e buon vino! La scelta di Fontanafredda è stata facile.. perché il cibo qui è un’eccellenza, sono produttori di vino e la struttura è perfetta per accogliere un gruppo di stranieri.

Gli sposi, prima della cerimonia, hanno voluto regalare ai loro invitati qualche giorno di festa proponendo loro un tour dei luoghi più incantevoli delle Langhe piemontesi. Poi, a conclusione di questa breve e gioiosa vacanza alla scoperta dei tesori enogastronomici e artistici della zona, hanno suggellato la decisione di condividere la vita con la celebrazione del loro matrimonio.

wedding-planner-matrimonio-langhe

L’evento ha avuto come filo cromatico, con la scelta del verde e del bianco, l’esaltazione dei paesaggi naturali che solo le Langhe sono in grado di offrire.

Vicino al laghetto della tenuta di Fontanafredda si trova il romantico “Bosco dei pensieri”. Qui, all’ombra del verde, la cerimonia simbolica ha sigillato l’amore tra i due sposi. Avvolti dal profumo degli alberi secolari, Celeste e Andrew si sono scambiati le promesse d’amore davanti ad amici e familiari.

Un delicato arco, decorato con un drappo di tessuto e fiori, ha accolto gli sposi per sugellare le loro promesse. Momento di particolare emozione è stato l’arrivo della sposa, accolta con il suono dei violini mentre tutti gli invitati battevano le mani a suon di musica “Thinking Out Loud – Ed Sheeran”.

Per festeggiare questo momento così speciale è stato allestito un aperitivo davanti all’Orangerie, sulla terrazza fronte lago. Gli invitati hanno potuto degustare l’ottimo vino e le creazioni culinarie della cucina di Guido. Ad accompagnare questo momento il duo di archi, già presente durante la cerimonia, che ha addolcito l’atmosfera con le sue armonie.

wedding-planner-matrimonio-langhe

wedding-planner-matrimonio-langhe

Dopo la cena, anch’essa proposta nell’orangerie, gli sposi hanno tagliato la torta nuziale all’interno dell’affascinante ghiacciaia. Costruita nel 1881 e utilizzata per conservare il cibo e il vino – con neve e ghiaccio prelevati dalla cima della collina e dal lago – questo luogo è oggi un angolo che incanta. Il buio che caratterizza questo spazio è stato illuminato da numerosissime lucine, creando un’atmosfera romantica ed emozionante. Qui, circondati da bottiglie di vini pregiati e immersi nel profumo del mosto, Celeste ed Andrew hanno ricevuto ringraziamenti e parole d’affetto da parte di tutti i loro parenti.

Poi, dopo tanti momenti di emozione, commozione e coinvolgimento, la festa è proseguita all’interno dell’Orangerie, con musica, balli e scatti fotografici divertenti.

wedding-planner-matrimonio-langhe

Ph: “Fusion Photo
Venue: “Fontanafredda

Guarda la Gallery.

2018-10-09T14:42:18+00:00 22 dicembre 2017|