Petali di Viola in Piemonte

Tutto è iniziato con il nome Viola, che è il frutto dell’amore degli sposi Fabiana e Francesco. Viola è la loro bimba, una dolce creatura che porta il sorriso e il cui nome ricorda il profumo, la morbidezza e anche la profondità di sentimenti.

Ortensie, lisiantus e rose sono stati i fiori caratterizzanti ed il lilla è stato il colore predominante della wedding palette del matrimonio. Accostato poi al bianco e al rosa ha creato un allestimento elegante e raffinato.

L’unione di Fabiana e Francesco è stata celebrata a Villa Bria, villa in Piemonte, dove è avvenuta sia la cerimonia civile che il ricevimento ed i successivi festeggiamenti.

Per la cerimonia civile è stato allestito un arco dalla forma quadrata, rivestito da morbide composizioni floreali. Di fronte abbiamo posizionato un tavolo bianco dalle linee essenziali e due sedie trasparenti anche esse ingentilite da due piccole ghirlande di fiori: qui si è svolta la cerimonia civile.

Lo sposo ha fatto la sua entrata accompagnato dalla mamma e la sposa è in seguito giunta con il papà, mentre le fedi sono state loro consegnate dai loro amati cani, due splendidi Golden retrive.

Villa Bria è un’elegante palazzo che si trova nelle verdi colline del Piemonte, a pochi passi dalla città di Torino. Sorge su un altopiano, con uno spettacolare affaccio sulla valle circostante, dove l’occhio spazia dal verde delle colline fino al bianco dei monti. La posizione è strategica, a pochi chilometri dalla città di Torino, ma completamente immersa nella natura.

Durante la cerimonia si sono creati momenti magici e leggeri… il movimento dei fiori, la trasparenza delle sedie Kartell, la passatoia bianca… e l’amore che si sentiva palpabile nell’aria , hanno fatto sì che si creasse e si percepisse con intensità questa magica atmosfera.

Anche per la cena un gioco di illuminazione, con luci calde e soffuse, ha creato un sottile incanto di emozioni: tavoli rotondi e centrotavola dalle sfumature del lilla hanno accolto gli invitati.

Un momento di particolare gioia è stato quando, terminata la cena, un estroso gruppo musicale ha portato allegria e un pizzico di follia, suonando musica moderna rivisitata e reinterpretata con uno stile unico. Con i loro strumenti hanno creato un momento divertente e di festa, accompagnando gli sposi sulla terrazza della villa per il taglio della torta. La musica, la luce delle candele e delle lanterne usate come decorazione, l’atmosfera calda e gioiosa, hanno così avvolto una serata di festa e condivisione.

                        

Ph: “Purewhite
Venue: “Villa Bria

Guarda la Gallery.

2018-10-08T11:22:45+00:00 25 settembre 2018|