Un matrimonio Rustic Chic

Stefania e Marco hanno deciso di celebrare il loro matrimonio nella suggestiva località di Saluzzo, con una cerimonia religiosa che ha raccolto amici e familiari all’interno della Chiesa San Giovanni.

Questo edificio religioso spicca all’interno del bellissimo centro storico ed è un gioiello artistico posto tra i caratteristici vicoletti acciottolati ove, dopo la cerimonia, gli sposi hanno potuto farsi ritrarre in romantiche foto.

I colori scelti da Stefania e Marco sono stati il bianco e il verde. Abbinati tra loro secondo lo stile rustic-chic, si sono espressi con fiori di stagione bianchi, come le rose e il lisianthus.

L’inserimento di materiali naturali come lo spago, per addobbare i vasi e per chiudere i libretti della messa, ha reso più rustico l’allestimento, evidenziandone l’eleganza e l’originalità.

rustic-chic-matrimonio

La sposa è entrata in Chiesa accompagnata dal padre e preceduta da simpatici paggetti mentre il lancio dei petali di rosa da parte degli invitati ha accolto gli sposi nel piazzale antistante, al termine della cerimonia. Solo dopo questo gioioso momento, Stefania e Marco hanno dedicato qualche istante ai loro romantici scatti nel piccolo borgo antico di Saluzzo.

E quindi è giunta l’ora del ricevimento serale organizzato presso la Tenuta Berroni, storica villa di campagna, circondata da uno splendido parco.

Per essere preparati agli eventuali capricci del meteo autunnale, l’aperitivo è stato predisposto all’interno di una tensostruttura alla quale si accedeva grazie a una scalinata ornata con fiori. All’esterno, in sintonia con il fascino del parco circostante e lo stile rustic-chic stabilito per l’allestimento del matrimonio, sono stati disposti dei pallet, ingentiliti e resi accoglienti con cuscini bianchi e verdi.

rustic-chic-matrimonio

rustic-chic-matrimonio

All’interno della tensostruttura, eleganti funghi a piramide hanno riscaldato e reso accogliente l’ambiente. Tutti i tavoli, preparati a buffet, proponevano squisite e sfiziose specialità come i goffre, preparati al momento e farciti con salumi e formaggi locali.

Terminato l’aperitivo, gli invitati si sono accomodati all’interno di una splendida sala con volte di mattoni a vista. Qui molta attenzione è stata dedicata all’illuminazione del locale che ha creato due porte luminose alle due estremità della sala: un accesso particolare e con il sapore della gioia alla zona preparata per la cena.

rustic-chic-matrimonio

rustic-chic-matrimonio

Ogni particolare legato al banchetto nuziale si è ricollegato al rustic-chic, la linea tematica dell’evento. Il tableau era composto da diverse piantine aromatiche, ognuna delle quali indirizzava gli invitati ad un tavolo.

I menu, posti accanto al tovagliolo, si sono ricollegati alla linea grafica delle partecipazioni, con il disegno di un vasetto di vetro appeso ad un ramo in pieno stile rustic-chic.

Il centro della tavola è stato decorato con vasetti in vetro di varie dimensioni, contenenti piccoli mazzi di rose e di lisianthus e addobbati con spago e nastro bianco avorio.

rustic-chic-matrimonio

Il magico momento della torta nuziale ha proposto un’idea originale, varia nella proposta gastronomica e bella nella presentazione estetica. Su una struttura che ha ricreato l’idea della torta, composta da alcune alzatine, sono stati disposti numerosi dolcetti di vario gusto e forma.

Il taglio della torta è stato quindi un momento simbolico ma ricco di emozione. Per sottolineare questo aspetto gioioso, il momento è stato accompagnato dal lancio in cielo di palloncini: luminosi per gli invitati, rosso acceso per gli sposi!

rustic-chic-matrimonio

Gli sposi hanno dedicato una donazione a un ente no profit ma hanno comunque deciso di lasciare ai propri invitati un piccolo pensiero di dolcezza, regalando loro un sacchetto confetti in ricordo della festa.

rustic-chic-matrimonio

E si è così giunti al momento finale: il ballo della sposa con il padre che poi ha lasciato il posto al neo marito. La coppia ha così dato inizio alle danze e al divertimento che hanno coinvolto tutti i partecipanti nel gran finale di questo meraviglioso matrimonio rustic-chic.

Venue: “Tenuta Berroni
Credits: “Photo27

2018-10-08T15:51:26+00:00 15 settembre 2017|