Matrimonio al profumo di Eucalipto

Stefanie, sposa tedesca e Mauro, sposo italiano cercavano un luogo nelle Langhe dove celebrare il loro matrimonio.

L’indicazione che avevo ricevuto per orientare la mia ricerca della location era una predilezione degli sposi per le serre e le orangerie. La scelta è stata abbastanza facile! Tenuta Fontanafredda è una location suggestiva nella quale festeggiare il matrimonio in modo romantico ed esclusivo.

E qui, il Garden, zona che abbiamo scelto per la cena, è una struttura in stile liberty realizzata in ferro e vetro… che propone tutto il fascino dell’atmosfera delle serre tanto desiderata dalla sposa.
Per valorizzare la percezione della natura e richiamare il verde del fogliame, che appare nella trasparenza delle vetrate, abbiamo sviluppato un allestimento con lanterne di carta decorate con un filo di verde. Infatti la palette di colori del matrimonio si è articolata nelle tonalità del verde e del bianco e così abbiamo scelto eucalipto, lisianthus ed altri elementi floreali adatti a realizzare questo aspetto colorico.

Le foglie di eucalipto sono poi state riproposte in molti altri dettagli: dalle partecipazioni, ai coni per il lancio dei petali di fronte alla chiesa a fine cerimonia religiosa, alla stampa del menu e altro ancora.

La cerimonia religiosa è stata coinvolgente e lo scambio delle promesse nel santuario di Alba è stato un momento di grande emozione. Il santuario, pur nella sua sontuosità, l’ha accolta come un intimo momento di condivisione del loro progetto di vita.

I vigneti che circondano Fontanafredda hanno fatto da cornice a questo matrimonio e questo particolare aspetto del territorio di Alba è stato uno sfondo perfetto per le foto di coppia.

I discorsi dei rispettivi papà al momento della cena, il primo ballo degli sposi … tanti sono stati i risvolti importanti e toccanti di questa giornata in cui Piemonte e Germania si sono uniti ricreando un’atmosfera romantica ed emozionante nella ricca cornice dei paesaggi collinari dei vigneti.

Ph: “Miriam Callegari
Venue: “Fontanafredda
Flower Designer: “Mutabilis Lab

Guarda la Gallery.

2018-10-08T11:19:29+00:00 25 settembre 2018|