4 buoni motivi per sposarsi in Langa

Ci sono molti motivi che possono determinare la scelta di sposarsi nel bellissimo territorio delle Langhe.

1. I colori delle Langhe sono uno sfondo incantevole per le fotografie del vostro matrimonio

Qui si trovano panorami che non esistono altrove, così integri e immutati nel tempo da essere tra i più seducenti del mondo. Le ampie distese delle colline sono ricoperte dalle affascinanti geometrie dei filari di vigne e qui i meravigliosi colori dalla natura risplendono in ogni stagione.

I verdi della primavera e dell’estate creano sfondi luminescenti, mentre in autunno, quando i vigneti producono i loro grappoli, donano sorprendenti sfumature di giallo e rosso.

Anche le piccole strade di campagna, i borghi storici, i noccioleti dalle tinte tenui ed i graziosi paesini possono essere sfondo per fotografie indimenticabili.

Sposarsi in Langa

Sposarsi in Langa

2. Per chi cerca una cerimonia en plein air

I panorami che si possono ammirare nelle Langhe, con la loro grandissima forza evocativa, possono essere il luogo incantato dove celebrare le nozze e scambiarsi la promessa di condividere la vita.

Si può percorrere un sentiero all’interno dei filari carichi di grappoli d’uva o si può allestire il set per la cerimonia su una terrazza affacciata sulle colline coltivate…e si vivrà la suggestione incredibile di avere sopra la testa nient’altro che l’azzurro del cielo.

Sposarsi in Langa

Sposarsi in Langa

3. Le Langhe sono un vero paradiso per i palati più esigenti.

Il tramandarsi delle antiche tradizioni fa sì che nelle Langhe oggi sia viva e vitale una cultura innata per l’arte culinaria e per la produzione vinicola.

Questa terra è patria di uve pregiate che invecchiate con sapienza danno alcuni tra i più prestigiosi vini italiani.

E’ patria anche dello “Slow food”che ha salvaguardato i sapori autentici dei piatti “langaroli” . Ed è terra in cui le particolari condizioni ambientali favoriscono la crescita del Tartufo Bianco d’Alba, la qualità più celebre al mondo del pregiato fungo.

Immergere gli ospiti nell’autentica cultura del Piemonte, mettendo al centro dell’attenzione l’ottimo vino e l’eccezionale cibo, rimarrà un fermo immagine da ricordare per ogni singolo giorno vissuto insieme.

Sposarsi in Langa

Sposarsi in Langa

4. Location uniche, romantiche e perfette.

Adagiate tra i pendii o sul colmo di una collina sono numerose le ville di pregio, i castelli, gli agriturismi romantici, nei quali vivere un giorno speciale riscoprendo atmosfere di tempi passati ed eleganza e cura degli spazi architettonici.

Anche gli ospiti, magari venuti da lontano resteranno incantati da queste dimore così ricche di fascino ed immerse in scenari unici.

Vi sono nobili case di campagna, circondate da parchi dagli alti alberi secolari, minuziosamente restaurate. I terrazzi affacciati sui vigneti circostanti possono essere il punto ideale per la cerimonia simbolica, gli ampi spazi aperti e le piscine a sbalzo sui filari sono l’ideale per l’aperitivo all’aria aperta.

Vi sono antiche residenze sabaude che oggi, dopo un prestigioso recupero, sono location eccellenti per creare al meglio l’atmosfera che rende il giorno più importante della vita un ricordo indimenticabile.

Vi sono, ancora, gli “infernot”: vecchie cantine costruite sotto le abitazioni. Sono locali profondi diversi metri, scavati direttamente nella roccia che venivano comunemente usati per riporre i vini più pregiati e, in particolare, quelle bottiglie che avevano un significato affettivo. Come quelle delle annate di un matrimonio o della nascita di un figlio.

Magicamente illuminati da molte candele, sono luoghi dal fascino unico e inimitabile per offrire l’aperitivo o per il taglio della torta.

Sposarsi in Langa

Sposarsi in Langa

2018-10-08T14:51:54+00:00 9 dicembre 2015|