Intima cerimonia tra i vigneti

Daniel è uno sposo che mi ha fatto ancora una volta ricordare il motivo per cui organizzo matrimoni e per cui amo questo lavoro. Ora vi racconto come! Un giorno mi ha fatto la seguente richiesta: organizzare una cerimonia simbolica intima, solo per lui e per la sua sposa in mezzo ai vigneti.

Quale location scegliere? Un luogo fuori dal tempo dove sia possibile immergersi nella tranquillità ed autenticità delle Langhe. Così ho pensato a Casa Scaparone, un idilliaco agriturismo in un borgo di Alba con camere in stile rustico con vista sui vigneti piemontesi e un ristorante che propone cibi di loro produzione.

Il mio compito è stato quello di organizzare questa intima cerimonia simbolica, il make up e l’acconciatura per la sposa, il servizio fotografico e l’allestimento floreale…. Ma l’aspetto insolito e avvincente è stato seguire tutti questi wedding details senza che la sposa sapesse nulla in merito al luogo scelto… perché sì, questa doveva essere una sorpresa per lei!

Io e lo sposo abbiamo sviluppato insieme la scaletta della cerimonia simbolica ed anche i dettagli dell’allestimento floreale come il bouquet e le bouttoniere.

Ogni momento della giornata è stato carico di emozione. Casa Scaparone , questa location in aperta campagna tra prati, vigneti, frutteti e boschi ha accolto i due sposi con la sua romantica atmosfera fatta di aspetti rustici che trasmettono tuttavia il calore della semplice gioia che può dare la natura. La cerimonia è avvenuta sotto gli alberi che hanno creato ombra e piacevole freschezza. Poi, per il brindisi e le foto di coppia i vigneti sono stati uno sfondo perfetto.

Ph: “Luxia Photography
Venue: “Casa Scaparone

Guarda la Gallery.

2018-10-08T11:21:02+00:00 25 settembre 2018|