Matrimonio a Villa Lario

01/12/2017

wedding-lake-coomo-6

Villa Lario, che sorge sul ramo lecchese del lago di Como, è la cornice ideale per un matrimonio indimenticabile ed è con la nostra caratteristica passione che ci siamo dedicate ad allestire un evento romantico e raffinato in questa splendida e signorile location.

Il colore bianco di Villa Lario e di alcuni particolari dell’arredo esterno si impone in contrasto con il verde brillante dei curatissimi prati del parco circostante e con il blu trasparente delle acque del lago.

La piscina, la terrazza sul lago, le grotte naturali, le due spiagge private e le due darsene, che consentono agli ospiti di accedere alla villa anche via lago, rendono questo luogo imprevedibilmente affascinante. Intorno, le montagne lombarde completano un quadro che stupisce per la sua suggestione.


Nell’ampio giardino, all’ombra creata dai cedri secolari, sono stati allestiti la cerimonia simbolica e l’aperitivo e, per fruire della vista mozzafiato sul lago di Como, la tensostruttura è stata posizionata proprio sulla sponda, regalando un incantevole scenario agli sposi e a tutti i loro ospiti.

wedding-lake-coomo-13

Gli sposi di questo evento di maggio hanno desiderato un allestimento elegante e molto fiorito: così l’arco floreale sotto al quale sono state pronunciate le promesse ha giocato con tutte le sfumature del rosa, insieme ai fiori bianchi e a qualche piccolo punto di rosso vivo che spuntava qua e là nel ricco insieme di gigli, rose inglesi e lisianthus.

Alle spalle delle due sedie per gli sposi, anch’esse decorate con fiori rosa, bianchi e rossi, abbiamo sistemato alcuni semicerchi di sedie decapate, che hanno creato un effetto leggero e luminoso.

Il bouquet della sposa è stato caratterizzato da un dettaglio particolare: l’inserimento del peperoncino, ripreso anche nelle boutonierre e nei centrotavola della cena nuziale.

La cerimonia simbolica è stata personalizzata con il rito della sabbia e un quartetto di archi ha poi enfatizzato il momento centrale del rito, ovvero lo scambio delle promesse tra i due sposi.

La zona aperitivo è invece stata allestita in una parte del giardino più sollevata rispetto a quella della cerimonia, permettendo così di godere di una vista ancora più ampia del rinomato panorama. Accompagnato dai brindisi degli invitati, è stato servito sotto un’altra tensostruttura che proteggeva dal forte vento lacustre.

wedding-lake-coomo-606

La ristorazione è stata gestita dall’Executive Chef Luca Mozzanica, uno chef creativo, che ha fatto della ricerca gastronomica una passione, valorizzando al meglio le materie prime di alta qualità. I wedding menù vengono sempre creati insieme allo chef e sono personalizzati sulla base delle esigenze espresse dagli sposi.

Nell’atmosfera regalata dai colori e dalle sfumature del tramonto gli ospiti si sono accomodati per la cena à placé. Villa Lario offre un elegante salone affacciato su una veranda con vetrate a scomparsa verticale, entrambi con vista sul lago di Como. Qui tutto è curato in ogni minimo dettaglio: il tovagliato in puro lino, le preziose porcellane, le cristallerie e la posateria di alto design sono parte di un allestimento elegante e di classe.

In sintonia con la palette prescelta per l’allestimento della prima parte della serata e con il particolare del bouquet della sposa, le basse ed eleganti composizioni dei centrotavola sono state create con calle e peperoncini.

wedding-lake-coomo-787

Infine, mentre la luce serale andava smorzandosi e la trasparenza delle acque del lago lasciava spazio ad un soffuso e brillante blu notte, i festeggiamenti sono continuati e un ricco e squisito buffet di dolci, insieme a un delizioso tavolo di confetti, hanno ulteriormente reso indimenticabile questa giornata.

Credits

Photography: “Photo27

Venue: “Villa Lario Resort