Find a special place to dream

25/09/2017

matrimonio-tenuta-berroni

La location scelta per il matrimonio di Edoardo e Giorgia è stata la Tenuta Berroni di Racconigi, un complesso architettonico d’ispirazione francese che consente di immergersi direttamente nella magica atmosfera del Settecento piemontese.

In quest’ambiente affascinante gli sposi hanno desiderato una cerimonia simbolica, seguita da un ricevimento culminato in una divertente serata danzante.

Per legare tutti i momenti della giornata,  insieme ai due giovani innamorati abbiamo ideato un logo che potesse essere riproposto su alcuni dettagli presenti nell’evento. E così è nato un delicato disegno di due sposini mano nella mano insieme al piccolo figlio e circondati da una cornice floreale. Il colore scelto è stato il rosa pastello, tonalità predominante in tutto l’allestimento floreale del matrimonio.

La cerimonia simbolica è stata allestita nel parco di Tenuta Berroni, tra gli alti ed antichi alberi, con sedie decapate bianche e un maestoso arco floreale, composto principalmente da romanticissime rose inglesi in svariate sfumature del rosa.

Su ciascuna sedia sono stati posizionati dei graziosi ventagli a forma di cuore , su cui il logo precedentemente scelto era accompagnato da una dolce frase che è stata poi pronunciata durante la cerimonia.

matrimonio-tenuta-berroni

matrimonio-tenuta-berroni

La sposa, accompagnata dal papà e dal figlio Filippo, è arrivata a bordo di un’auto d’epoca di stile neoclassico, la Excalibur, ispirata ai modelli in voga negli anni ’20.

Un arrivo sentito ed emozionante per tutti gli invitati!

Tre damigelle, vestite da Elena Pignata, hanno preceduto la sposa stringendo tra le mani romantici bouquet. I loro abiti, lunghi e in pizzo, hanno riproposto nel tessuto il tema floreale, portando un ulteriore elemento di grazia e freschezza alla giornata.

matrimonio-tenuta-berroni

La cerimonia è stata accompagnata da un quartetto d’archi che ha poi intrattenuto gli ospiti anche per la durata dell’aperitivo, organizzato nello spazio fronte villa.

Il catering di Bon Ton ha curato dettagliatamente la proposta food per l’aperitivo, organizzando diverse isole. Tra queste hanno incuriosito maggiormente quella dell’ostricaio e delle Gofri, mentre i veri e propri show cooking che sono stati creati per dare maggior brio a specifici momenti hanno coinvolto e gradevolmente allietato tutti gli invitati.

matrimonio-tenuta-berroni

Un angolo del giardino ha ospitato due banchetti speciali: una piccola graziosa sorpresa per gli invitati. In uno una make-up artist ha ritoccato il trucco delle invitate, nell’altro una hair-stylist si è dedicata a riprendere le acconciature, abbellendole con delicati fiori rosa.

matrimonio-tenuta-berroni

matrimonio-tenuta-berroni

Il tableau de mariage è stato posizionato sopra un tavolo d’epoca, inserendo i cartoncini, anch’essi personalizzati con il logo degli sposi, tra graziose gabbiette, rose sparse e edera che circondava l’intera composizione.

L’allestimento floreale pensato per i tavoli della cena ha avuto come obiettivo la creazione di un’atmosfera molto romantica: centrotavola composti da alti candelabri bianchi, abbelliti da una corona floreale alla base e attorniati da candeline che hanno creato uno splendido effetto luminoso.

matrimonio-tenuta-berroni

matrimonio-tenuta-berroni

Al momento del taglio della torta, lo sposo ha voluto sorprendere la sposa: fuochi d’artificio, che hanno reso più intenso e vivo questo momento così intimo e romantico.

matrimonio-tenuta-berroni

La cura dei dettagli ha contraddistinto lo spazio dedicato alla serata danzante: per il bancone dell’open bar si è scelto un arredo luminoso, mentre quello del dj è stato personalizzato dal logo degli sposi.

L’installazione di un photobooth appositamente pensato per l’evento ha reso ancora più incredibile ed indimenticabile questa meravigliosa festa di matrimonio a Tenuta Berroni.

Composto da una grande luna, ha reso possibile lo scatto di immagini nelle quali sembrava di essere seduti su una fetta di questo luminoso astro notturno.

matrimonio-tenuta-berroni

La festa è poi proseguita nel migliore dei modi, alternando momenti romantici ed emozionanti e una gioiosa atmosfera di festa.

Credits: “Purewhite Photography