Chi siamo

Chiara Viarisio
Wedding & Event Planner

Dopo una laurea in Economia Aziendale ed un master in Economia e Gestione del Turismo, ha iniziato il suo percorso professionale nel settore dell’Hotellerie 5 stelle, specializzandosi nell’Area Banqueting.

Il battito del cuore e le emozioni coinvolgenti che ha presto scoperto nell’affrontare e seguire l’organizzazione dei banchetti, l’hanno portata a comprendere che il suo lavoro sarebbe rimasto legato al mondo degli eventi.

Ha così iniziato il suo percorso formativo lavorando prima con un catering e frequentando poi corsi di specializzazione.

Sviluppando una serie di competenze specifiche e diversificate, inerenti una pluralità di settori disciplinari ed a queste ha unito la sua passione per l’arte e per il bello. Ogni sua conquista formativa è convolata nella creazione di allestimenti in cui ha saputo esprimere le aspettative ed i desideri degli sposi che a lei si rivolgono.

Convinta che la mission del wedding planner consista nell’offrire una soluzione alle richieste dei clienti attraverso un costante lavoro sostenuto da nuove inventive e da accorgimenti ed intuizioni, ama entrare profondamente in contatto con le persone che incontra.

Poi, con dedizione ed entusiasmo, si dedica al progetto e con un’organizzazione che vuole precisa e minuziosa, non si ferma fino al raggiungimento del risultato atteso.

Con un’ampia visione di insieme sa coniugare con buon gusto ed armonia ogni elemento, dal progetto scenografico alla decorazione floreale, dal light design alla colonna sonora, dagli accessori più attuali ai particolari classici, alle senza trascurare tutti i piccoli elementi che concorrono al successo dell’evento.

Bozzetti e disegni, fotografie e modelli, corrispondenza e-mail e Skype sono i canali attraverso cui perfeziona il costruttivo scambio con il cliente.

Lavora con coppie italiane e straniere e, ad ognuna di esse, offre la tipologia di servizio che meglio si presta a soddisfare le esigenze espresse.

Attenta alla eleganza della tradizione italiana e nel contempo aperta a spunti stilistici internazionali, mantiene sempre alta e rigorosa la qualità del servizio.

Specializzata nella creazione dell’indimenticabile giorno del matrimonio, si occupa anche dell’organizzazione di qualsiasi tipo di evento speciale.

Per questo ha esplorato e conosciuto tutto il territorio del Piemonte, della Valle d’Aosta, dei Laghi del Nord Italia, della Lombardia, della Liguria e della Toscana.

Conscia dell’importanza di una ricerca in perenne evoluzione, continua costantemente a fare ricerca, raccogliendo informazioni, trovando contatti, scoprendo nuove strutture che possano, con tutti i requisiti del confort e dello stile, ospitare il matrimonio che ogni coppia sogna.

Ha alle spalle più di 85 matrimoni come Wedding Planner. Ogni matrimonio è per lei unico: ad esso dedica tempo e creatività, attenzione e rigoroso lavoro, intuizione personale e originalità, giungendo alla fine a dare forma ai sogni e ai desideri, personalizzando l’evento in base alle aspettative e alle esigenze di chi lo ha richiesto.

Titolare di corsi di formazione diretti a chi vuol diventare serio professionista in questo settore, ha raccolto alcuni dei più validi esperti nei vari ambiti afferenti al mondo del matrimonio per fornire alle nuove leve le competenze fondamentali e necessarie ad iniziare questo percorso lavorativo e a portarlo avanti con successo.

Hanno scritto di lei La Repubblica, Getting Married, Il Punto city life, Orizzonte Italia Magazine, Unico-People & Style, Icasei

Partendo dalla precisione che dedica al proprio lavoro, obiettivo finale di Chiara Viarisio è accompagnare con rassicurante competenza gli sposi durante tutto il processo creativo ed organizzativo del loro matrimonio, per giungere al grande giorno leggeri e pronti a goderne tutto il fascino .